Ordini ePrice
Ordini ePRICE
In questa sezione è possibile importare gli ordini del marketplace relativi ai prodotti sincronizzati e controllare eventuali errori o ordini incompleti.
Questi tipo di marketplace ha una tipologia di ordini che prevede l'accettazione o il rifiuto prima di poter essere scaricato, il modulo è stato predisposto per permetterti di farlo direttamente da qui senza dover entrare nel tuo account.
Ricerca ordini
E' prevista la possibilità di lanciare una procedura per visualizzare l'elenco degli ordini in modalità manuale, scegliendo tra gli ordini da approvare e quelli da scaricare (tramite una ricerca e un seguente scaricamento selettivo) o automatica (impostando un cronjob sul proprio server). In quest'ultimo caso saranno scaricati automaticamente tutti gli ordini conformi e completati.
Come indicato in precedente questo marketplace ha una procedura che prevede:
- accettazione dell'ordine
- successiva possibilità di scaricamento
In fase di scaricamento dell'ordine verrà creato il cliente ed aggiornata la quantità del prodotto, esclusivamente in fase di scaricamento e non di accettazione.
Importazione ordini
Le oprazioni manuali indicate al passaggio precedente possono essere automatizzate configurando un CRON automatico nel task del proprio server.
per entrambe le opzioni è necessario impostare un cron separato e nel riepilogo del modulo verrà mostrato:
Ultima importazione:
Ordini importati:
Ordini non importati:
Impostazioni ordini
Per permettere al modulo di lavorare al meglio è necessario effetura delle semplici configurazion che gli permettano di scarica gli ordini in arrivo:
- scelta del limite dei giorni di ricerca degli ordini presenti nel marketplace
- opzione per scaricare anche gli ordini di prodotti non più disponibili ( consigliata per non perdersi ordini e non poterli gestire)
- mapping corriere per generazione ordini in entrata
- status di pagamento dell'ordine proveniente dal marketplace
- status ordine quando viene considerato spedito sul sito per segnalarlo spedito nel marketplace.
Una volta eseguite tutte queste configurazioni cliccando il tasto salva verranno salvate nel database.