Configurazioni iniziali
Il modulo Amazon Sync è suddiviso in tab ed è importante configurarli e verificarli tutti per poter pubblicare offerte nel Marketplace.
La configurazione può variare sia per shop (nel caso in cui si utilizzi un Prestashop multishop), sia per marketplace (Amazon IT, DE, GB ecc): è sufficiente selezionare lo shop tramite il selettore già integrato in Prestashop mentre il marketplace può essere selezionato tramite il menù a tendina in alto a sinistra, appena sopra il menù del modulo.
Amazon prevede con 2 tipologie di sincronizzazione:
- INVIO OFFERTE, operazione con la quale si agganciano gli EAN alle schede già esistenti in Amazon
- * CREAZIONE PRODOTTI, operazione che crea nuove schede mancanti sul marketplace
Il primo TAB è denominato GENERALE perchè include le prime configurazioni generali del sito per potersi collegare al proprio account:
- Collegamento account, nei primi campi sarà necessario scegliere il marketplace di default e inserire i codici forniti da amazon effettualo il login dal link indicato.
- Sku, potrete scegliere la tipologia di codice da inviare ad Amazon e che ritroverete nel vostro inventario.
- Prezzo min., in fase di sincronizzazione il modulo non invierà i prodotti che hanno un prezzo inferiore a quello impostato.
- Prezzo max., in fase di sincronizzazione il modulo non invierà i prodotti che hanno un prezzo superiore a quello impostato.
- Quantità min., in fase di sincronizzazione il modulo non invierà i prodotti che hanno quantità inferiore a quella impostata.
- Gestisci prodotti orfani, con questa opzione attiva il modulo controlla che il catalogo Amazon non presenti prodotti non più attivi/presenti su Prestashop (cancellati, disattivati).
- Gestisci ordini in sospeso, attivando questa opzione verrà visualizzata una nuova area dove potrete gestire gli ordini in sospeso di Amazon (vedi sezione "Ordini Amazon" della presente guida)
- Email invio report: indirizzo email a cui inviare i report di importazione ordini, contententi gli eventuali errori di importazione, utili quando si importano gli ordini tramite cron.
Al termine delle configurazioni, cliccando “Salva”, il sistema aggiornerà i dati.